Progetto:
“SISTEMI AVANZATI E ROBOTIZZATI DI LAVORAZIONI MECCANICHE 4.0”
Implementare e diversificare l’attuale capacità produttiva dell’azienda, aumentando le possibilità di gestione della produzione in modo da ridurre errori e sprechi, aumentare la precisione, garantire sempre di più una produzione tailor made on demand, ed avere sempre il controllo in tempo reale dell’andamento della commessa di produzione, con l’introduzione di nuove macchine industria 4.0 al fine di migliorare l’efficienza produttiva, ridurre gli impatti ambientali e il consumo di energia.
ETRA S.R.L.
PR FESR FVG 2021-2027 Bando/Attività A3.2.1 “Investimenti innovativi e tecnologici delle imprese, ivi compresi quelli a favore della trasformazione digitale” – DGR 640/2023 – Codice CUP C62E24000170007 – Pratica n. 2023/2391
Finalità del progetto:
Garantire la fornitura di macchine e impianti che saranno installati, collaudati per predisporre gli aspetti preliminari per il collegamento di macchine e impianti. Disporre del funzionamento delle macchine per poter provvedere alla esecuzione di lavorazioni avanzate e innovative. Disporre del collegamento completo delle macchine acquistate e della gestione informatica robotizzata attraverso i software di processo.
Risultati attesi:
I risultati attesi del progetto sono di implementare e diversificare l’attuale capacità produttiva dell’azienda, aumentando le possibilità di gestione della produzione in modo da ridurre errori e sprechi, aumentare la precisione, garantire sempre di più una produzione tailor made on demand, ed avere sempre il controllo in tempo reale dell’andamento della commessa di produzione.
Spesa ammessa: € 212.340,00 Contributo concesso: € 84.936,00 (di cui 40% UE)