La crescita di ETRA con la gestione 4.0

 

ETRA fonda da diversi anni la propria attività sulla filosofia industry 4.0, tanto da aver riorganizzato completamente la gestione dell’intero stabilimento con macchinari, reparti e procedure che consentono una produttività automatizzata e interconnessa al 100%.
Risultato che si traduce in ottimizzazione dei tempi e delle risorse, maggiore produttività e aumentata qualità dei prodotti.

L’ultimo step è stato raggiunto con l’introduzione del nuovo Powder Center EVO di WAGNER – un impianto di verniciatura allineato ai criteri industry 4.0 “grazie al software di gestione dei consumi polvere e della diagnostica industriale” – che ci ha permesso di ridurre drasticamente e contemporaneamente i tempi di cambio colore e le polveri di scarto.

La nostra piccola grande rivoluzione e gli ultimi risultati ottenuti con questa innovazione sono raccontati meticolosamente in questo articolo di F. Stucchi, “Dai componenti di mobili per ufficio ai banchi scolastici, la crescita di Etra grazie alla gestione 4.0”, in ipcm® International Paint&Coating Magazine* n. 66 (novembre/dicembre 2020), pagg. 188-192.

*rivista tecnica specializzata di settore (tecnologie e prodotti per il trattamento delle superfici)